martedì 26 gennaio 2016

La Grande Missione: "Riscoprire la vocazione di ogni famiglia"


La famiglia è un nucleo sociale rappresentato da due o più individui che vivono nella stessa abitazione e sono legati tra loro col vincolo del matrimonio.
Ogni famiglia dovrebbe avere lo stesso fine:"Imitare la Santa Famiglia di Nazareth". Da quella periferia del grande Impero, è iniziata la storia più santa e più buona, quella di Gesù tra gli uomini. Li' si trovava questa famiglia fatta da grandi santi:Maria, la Donna più Santa, Immacolata, e Giuseppe, l'Uomo più Giusto.


Gesù nacque in una famiglia. Lui poteva venire da Re invece no, viene come un figlio di famiglia; "in una famiglia".

Quella di Nazareth non era una famiglia finta, ma vera; per questo abbiamo l'impegno di riscoprire la  vocazione e la missione come genitore, figlio.

Dobbiamo far diventare normale l'amore e non l'odio, far diventare comune l'aiuto vicendevole, non  l'indifferenza o l'inimicizia. La grande missone di ogni famiglia è fare posto a Gesù che viene, accoglierLo nella persona dei figli, del marito, della moglie, dei nonni.Gesù è li'. Accoglierlo li' perchè cresca spiritualmente e ci si diviene una Famiglia Santa.
 
Vorremmo condividere con voi, la meravigliosa storia di questi due coniugi che hanno fatto della loro vita un dono totale a Dio.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento